Fontanabuona: “Sì al tunnel voluto da Burlando” (4)

Dal Partito Democratico Federazione del Tigullio riceviamo e pubblichiamo

Apprendiamo con soddisfazione dal Sottosegretario Robero Traversi che il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti guidato da Paola De Micheli, ha inserito il tunnel della Val Fontanabuona nella lista delle opere “prioritarie”, indicate nell’Allegato Infrastrutture al Piano Nazionale di Riforme e collegata al decreto Semplificazione.

È un risultato importantissimo che segna un significativo passo avanti nell’iter, iniziato dalla Giunta Burlando con la firma dell’accordo di programma fra Autostrade per l’Italia e Regione Liguria, che ci auguriamo possa portare alla realizzazione dell’opera.

Tale atto potrà consentire l’assegnazione di risorse per la sua progettazione e realizzazione. Ringraziamo il Ministro De Micheli ed il Sottosegretario Traversi per il lavoro svolto in silenzio e senza inutili passerelle. Il risultato raggiunto dimostra che fosse corretta l’idea, sostenuta anche dal Senatore PD Vito Vattuone nel recente incontro tenutosi sul tema, di prendere in considerazione tutte le possibili ipotesi procedurali, per poter arrivare alla realizzazione di un’opera che la Val Fontanabuona da tanti anni attende.

Il Segretario del Partito Democratico del Tigullio Alessio Chiappe