Sestri: riapertura del sentiero ‘Ponti valle del fico’

Sestri Levante riapre il sentiero dei ‘ponti della valle del fico’. Oltre mettere annunci e comunicati in fila, a volte occorre spiegare il significato e il valore che a nostro avviso alcune iniziative hanno. Un giornale web non è un sito limitato, ma è un’occasione di confronto tra Comuni, di informazioni per turisti che lo leggono a distanza o di persone che vivono lontano dal loro territorio. La riapertura di un sentiero significa che un Comune ha recepito e recepisce le nuove necessità di un turismo green che vive di mare ma anche di camminate lungo le valli e della riscoperta dei loro prodotti e specialità.

Sestri Levante è un Comune probabilmente contagiato dalle adiacenti Cinque Terre ed ha capito tra i primi l’importanza di attrezzare ed effettuare la manutenzione dei sentieri per renderli percorribili.

Giovedì due luglio alle 10, con ritrovo presso l’imbocco del sentiero a Pietra Calante, presentazione degli interventi di manutenzione e recupero del sentiero che sale alle Rocche di Sant’Anna con visita guidata lungo il sentiero.