Recco: successo del Vela Day, l’interesse dei bambini

Dal Circolo Amici Vela e Motore (Cavm) di Recco riceviamo e pubblichiamo

Anche quest’anno la Federazione Italiana Vela promuove la cultura del mare e lo sport della Vela attraverso l’appuntamento del Vela Day a cui il CAVM 1908 con il patrocinio del Comune di Recco ha aderito con una giornata dedicata Sabato 27 Giugno.

Un evento dedicato a tutti coloro che, dai sei anni compiuti, vogliono avvicinarsi e scoprire più da vicino quanto sia affascinante il mondo della vela.

Un gazebo del CAVM 1908 è stato posizionato davanti al barcasilo di Recco dove i ragazzi interessati a quest’arte del mare hanno potuto  avvicinarsi per scoprire le tecniche ed i metodi di utilizzo delle derive  grazie agli istruttori (Andrea Chiappe), gli aiutanti (Matteo Danesi e Massimo Dell’Acqua) e ai mezzi sociali messi a loro disposizione dal club velico.

Buona l’affluenza all’evento, che ha visto come partner Tecnico SLAM, dove circa una ventina di bambini si sono avvicinati a questo sport e hanno potuto soddisfare le loro curiosità e provare le i mezzi sociali.

Presi dalla passione trasmessa e grazie a questo emozionante evento alcuni di loro, si sono iscritti ai corsi Scuola Vela settimanali del CAVM 1908, che inizieranno Lunedi 29 Giugno, e che dureranno fino alla metà di Agosto.

Ovviamente tutta la giornata è stato soggetta alle più scrupolose norme di igienizzazione e distanziamento sociali ricevute dalle Autorità competenti e dalla Federazione Italiana Vela. Tuttavia la buona riuscita dell’evento deve essere considerata positivamente e ben augurante per tutti i cittadini della località, visto comunque il periodo da cui il nostro tessuto cittadino arrivava.

L’occasione è anche servita per riaprire ufficialmente ai Soci la Sede Storica del CAVM 1908, cercando lentamente, ma con tanta voglia, di ritornare ad una vita il più simile a quella a cui si era abituati prima. Anche in questo caso le norme di igienizzazione e di distanziamento sociale imposte dalle Autorità e dal buon senso, sono state le linee guida della riapertura.

Il Presidente ed il Consiglio Direttivo del CAVM 1908 si dichiarano contenti del successo dell’appuntamento organizzato e ringraziano tutti coloro che hanno aiutato alla buona riuscita della giornata.

Nel caso qualcuno fosse interessato ai corsi Scuola Vela e alle attività svolte dal club, tutte le informazioni si possono trovare sul sito internet del club WWW. CAVM1908.it