Camogli: piscina, al via gli interventi di manutenzione della vasca

Dal Comune di Camogli riceviamo e pubblichiamo

E’ previsto per il mese di Giugno l’avvio dei lavori di rifacimento della vasca della piscina comunale “Giuva Baldini”, che prevedono la regolarizzazione del fondo e l’integrale sostituzione del telo di rivestimento, oltre ad una serie di opere manutentive di rafforzamento strutturale dell’impianto.

L’impianto natatorio verrà migliorato, sia in termini di funzionalità (possibilità di uso per attività diverse dal nuoto grazie alla minore profondità come acqua gym, acqua bike e altro) sia in termini di economia di esercizio in quanto, con il livellamento e la regolarizzazione del fondo vasca secondo norme F.i.n., verrà promosso un consistente risparmio energetico, con la riduzione della quantità di acqua da trattare e riscaldare.

L’altezza massima della vasca sarà di metri due in conformità alle norme F.i.n., sarà realizzata ex novo la membrana di rivestimento in pvc e saranno installati nuovi dispositivi segnacorsie, bocchettoni, canali sfioratori e quanto necessario a dare l’impianto perfettamente funzionante.

I lavori, dell’importo di oltre centomila euro, sono stati affidati all’impresa Edile “Alessandro Antola” di San Colombano Certenoli e saranno diretti dall’Arch. Pierpaolo Franzese di Genova e dall’Ing. Giorgio Fassi di Genova.