Recco: “Chimica & Cucina”, riprendono le serate

Dalla Pro Loco Recco riceviamo e pubblichiamo

Dopo l’interruzione causata dalla pandemia riprendono, con rinato vigore, le serate di Chimica e Cucina per avviarsi alla conclusione della stagione. Nel pieno rispetto delle norme di sicurezza igienico-sanitarie saranno proposte due serate che chiuderanno questa particolare edizione.

Il giorno mercoledì 27/5/2020 alle ore 18.30 il Prof. Riccardo Carlini, docente presso il Liceo Artistico “Klee-Barabino”, ricercatore chimico e divulgatore proporrà una delle sue consuete conferenze in modalità del tutto nuova: come videolezione su skype.

Tutti i partecipanti potranno collegarsi sulla piattaforma skype e seguire il viaggio alla scoperta dei segreti delle spezie, delle loro proprietà e degli utilizzi culinari. In un’oretta, saranno passate in rassegna le principali spezie soffermandosi sulle loro caratteristiche chimiche, i loro benefici e le loro principali applicazioni nel campo della gastronomia mediterranea e internazionale. Durante la videoconferenza sarà possibile interagire con il relatore per approfondire tutte le tematiche trattate.

Il ristorante “Da Ö Vittorio” di Recco, intanto, preparerà la gustosissima cena a tema che tradurrà la scienza in arte gastronomica. E anche qui, per questa volta, ecco una novità: al termine della conferenza la cena tematica potrà essere recapitata direttamente a casa vostra dove potrete gustarla al
meglio. Il ristorante, infatti, effettua un servizio di consegna gestito da personale qualificato che potrà anche fornire interessanti informazioni su piatti e abbinamenti. Le consegne sono sempre gratuite in tutto il comune di Recco. Fuori Recco, la consegna è gratuita per un minimo di 2 prenotazioni.

Per partecipare alla serata è sufficiente prenotarsi presso il ristorante “Da o Vittorio” o presso la Proloco di Recco. A prenotazione avvenuta sarà rilasciato indirizzo e password al quale collegarsi via Skype mercoledì 27 maggio alle ore 18.30.
Compatibilmente con lo sviluppo degli eventi, verso la fine di giugno è programmata l’ultima serata della stagione che sarà effettuata in presenza nelle consuete forme passate: in tale occasione avremo modo di salutarci e darci appuntamento al prossimo autunno.
Diversi sono i partner che collaborano a questa iniziativa tra i quali ricordiamo Città di Recco, Proloco Recco e Liceo Artistico “Klee – Barabino” di Genova.

Menù della cena a tema
Risotto con gli asparagi e salsa curry
Salmone con liquirizia e purè di finocchio
Pan di spagna con chantilly speziata
Vino abbinato

Prezzo proposto 30€ – “Videoconferenza + Cena a Tema direttamente a casa tua!”.

Per info e prenotazioni:
– Ristorante “Da Ö Vittorio” – Via Roma, 106 – Recco – Tel. 0185 74029 – info@daovittorio.it
– Pro Loco Recco – Tel. 0185 722440 – WA 334 8754058 – info@prolocorecco.it