Chiavari: provvedimenti a favore del tessuto economico

Dall’ufficio stampa del Comune di Chiavari riceviamo e pubblichiamo

Durante la seduta di giunta di questa mattina sono state approvate le misure a sostegno del tessuto economico cittadino a seguito dell’emergenza Covid-19, già presentate dal sindaco Di Capua in commissione consiliare lo scorso lunedì.

Inoltre, è stata anche formalizzata la nuova perimetrazione del mercato settimanale del venerdì che comprenderà le seguenti vie: via Delpino, via Gagliardo (nel tratto compreso tra via Delpino e via Rivarola), piazza della Torre, piazza Matteotti, corso Garibaldi fino all’intersezione con via Nino Bixio, via dei Casaretto, largo Giannini, la parte terminale di via Rivarola e piazza Mazzini lato mare.

“Dopo la pausa forzata a causa dell’emergenza sanitaria, il mercato del venerdì riprenderà il 29 maggio, mentre ad inizio della prossima settimana procederemo con l’assegnazione delle postazioni dei banchi. Abbiamo predisposto varchi di ingresso ed uscita presidiati, l’installazione di una telecamera contapersone per segnalare eventuali affollamenti e la misurazione della temperatura a campione da parte della Polizia Municipale. Anche gli operatori dovranno rispettare un decalogo di misure di prevenzione necessarie al contenimento del contagio e di rispetto del distanziamento interpersonale” commenta il primo cittadino Marco Di Capua.