Varese Ligure: Istituto Economico, salvo il primo biennio

di Guido Ghersi

A Varese Ligure, in Alta Val di Vara, il 1° biennio della sede distaccata dell’Istituto Economico “Fossati/Da Passano” è salvo. Dopo le difficoltà della scorsa settimana, con il rischio di una chiusura delle prime due classi a causa di sole 5 iscrizioni per il prossimo anno scolastico, la schiarita è stata annunciata dal consigliere provinciale alla Pubblica Istruzione Patrizia Saccone.

Nel frattempo, il consigliere provinciale Antonio Solari, che è anche sindaco del Comune di Carro, rilancia una prossima costituzione, nella Città di Brugnato, di un biennio superiore di tipo tecnico professionale.

I sindaci della zona hanno affermato:”Ben venga il nuovo biennio, ma nel contempo, si confermi la volontà di mantenere lo storico istituto di Varese Ligure, cercando di renderlo appetibile e supportandolo politicamente. Inoltre chiediamo al sindaco Giancarlo Lucchetti di lavorare per mantenere il corso di cinque anni dei ragionieri, sempre a Varese Ligure, e di assumere idonee iniziative sul piano istituzionale”.

dall’archivio di Ligucibario®