‘Santa’: “Bene l’opera del Governo; più aiuti ai lavoratori”

Meetup 5 Stelle Santa Margherita Ligure riceviamo e pubblichiamo

Siamo soddisfatti dell’operato del Governo in merito all’emergenza Covid-19 e, informiamo che le misure di sicurezza attivate  attraverso i decreti di questo mese sono un modello per diversi paesi europei e non solo (Stati Uniti, Regno Unito, San Marino e molti altri) che stanno imitando in toto le misure italiane.

In merito al decreto “cura Italia”, benissimo la requisizione dei beni immobili e degli ex ospedali come da art.6 (Decreto legge 17 marzo 2020, n. 18), a disposizione dell’emergenza e attraverso il Dipartimento di Protezione civile. 

Chiediamo ai nostri rappresentanti nazionali maggiori interventi su Partite Iva, lavoratori autonomi, lavoratori dipendenti, imprese, aziende, la sospensione delle bollette nei prossimi sei mesi e il rinvio del pagamento di queste al 2021.

Infine, riteniamo che in questo particolare momento i laboratori d’analisi privati  che possono fare i tamponi, lo facciano gratuitamente e solo su richiesta del medico e non a pagamento come comunicato da questi pochi giorni fa.
In una situazione di emergenza la solidarietà è un dovere civico.