Cogorno: al via la sanificazione dei cassonetti

Dall’ufficio stampa del Comune di Cogorno riceviamo e pubblichiamo

L’Amministrazione Comunale di Cogorno comunica che da oggi, mercoledì 25 marzo, è iniziata la sanificazione straordinaria di tutti i cassonetti dislocati sul territorio Comunale. L’intervento riguarda sopratutto le batterie di cassonetti che si trovano nella zona collinare dove viene svolto il servizio di raccolta differenziata di prossimità.

“Questa attività rientra tra quelle programmate dall’Amministrazione per fronteggiare l’emergenza Coronavirus – ha dichiarato l’assessore comunale Sergio Segalerba -. Questo intervento non è obbligatorio né risolutivo come indicato anche da Arpal, ma l’Amministrazione lo ritiene comunque opportuno in questo momento. Si invita pertanto la cittadinanza di provvedere a mantenere sanificati sopratutto gli ambienti domestici, a rispettare le regole igieniche indicate da tutti i media in questi giorni e ad utilizzare i dispositivi di protezione individuali (mascherine e guanti) quando si deve uscire per esigenze previste dall’ultimo DPCM”.

Nei prossimi giorni, grazie alla collaborazione con il Comune di Chiavari, verrà effettuata anche la sanificazione delle strade e dei marciapiedi più frequentati del territorio comunale. “Per questo servizio – ha concluso l’assessore comunale -, utilizzeremo un mezzo specifico che ci verrà fornito dal Comune di Chiavari”.