Rapallo- Lavagna: gratis in A-12, la comunicazione di Autostrade (3)

Di seguito la comunicazione di Autostrade relativa alla gratuità del pedaggio in A-12 tra Rapallo e Lavagna:

“Agevolazione temporanea decisa in accordo con il MIT in relazione al rilevante piano di cantierizzazioni in corso sulla tratta. La conclusione dei lavori è prevista per il 29 febbraio”

“Genova, venerdì 14 febbraio 2020. A partire dalla mezzanotte di oggi sarà attivata la gratuità del pedaggio per il tratto Lavagna-Rapallo della A12, a beneficio di tutti gli utenti che effettueranno un percorso compreso tra i caselli di Sestri Levante (A12) e Genova Bolzaneto (A7), in entrambi i sensi di marcia. L’esenzione, valida per tutte le classi di veicoli e per tutte le forme di pagamento, è stata decisa da Autostrade per l’Italia d’intesa con il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti in relazione al rilevante numero di cantieri temporanei che per le prossime due settimane continuerà a interessare il tratto oggetto di esenzione”.

“Il provvedimento resterà quindi attivo fino al prossimo 29 febbraio, salvo prolungamenti imprevisti dei lavori di manutenzione in atto. L’esenzione si aggiunge a quelle già attivate da Autostrade per l’Italia nella tratte autostradali dell’area cittadina genovese in seguito al crollo del Ponte Morandi e rientra tra le azioni di supporto ai viaggiatori in caso di impatti rilevanti sulla rete ligure che la società ha deciso di attuare in accordo con il MIT, la Regione Liguria, il Comune di Genova”.