Pieve Ligure: corso sui dolci siciliani

Dall’Associazione culturale e di promozione turistica “Golfo Paradiso” riceviamo e pubblichiamo

L’Associazione culturale e di Promozione turistica “Golfo Paradiso” con sede in Pieve Ligure organizza un Corso su: “Cassata Siciliana”, “Paste di Mandorla” e altri dolci siciliani.

Domenica 1 marzo 2020 presso il Teatro Massone – Piazza San Michele  – Pieve Ligure.

Il Corso di dolci siciliani, tipici della cultura di tale regione, organizzato a favore dei cittadini di Pieve Ligure e dei Comuni limitrofi, per un interscambio culturale, avrà la  durata di una giornata.

Il Corso sarà tenuto da uno cultore delle tradizioni siciliane, appassionato e bravissimo nella manifattura dolciaria, che verrà appositamente dalla Sicilia per l’occasione su invito della nostra Associazione “Golfo Paradiso” e  verterà sulla “Cassata siciliana” tipica della pasticceria dell’Isola e altri dolci tra cui  le “Paste di mandorla”. 

Il Corso sia teorico che pratico, con lezione “show cooking” e materiale necessario alle preparazioni, permetterà a ciascun corsista di preparare durante la giornata una torta Cassata di 15 cm. da portare via e altri dolci di cui sopra.

Il Corso sarà a numero chiuso per un totale di 15 persone al massimo (in base alla data di iscrizione).

Durante la giornata verrà messo a disposizione dei partecipanti tutto ciò che occorre per le preparazioni e verrà anche dato il pranzo, il tutto compreso nella quota di partecipazione che coprirà il solo rimborso delle spese.

La prenotazione è obbligatoria e le iscrizioni saranno accettate fino al  giorno 22 febbraio p.v. o al raggiungimento dei quindici partecipanti.

Per iscriversi è necessario compilare l’apposita scheda di iscrizione, richiedendola o all’Associazione “ Golfo Paradiso” o scaricandola da Internet .

Al momento dell’iscrizione sarà necessario dare una Caparra di Euro 20,00.

Il costo totale del Corso (comprensivo di materiali e pranzo) e di Euro 60,00.

Per info e prenotazioni rivolgersi a: Associazione “ Golfo Paradiso” –
349 7443526 – 010 3462167.