Chiavari: domenica 16 giornata diocesana del Malato

 Da Lorenzo Gambéro, Unitalsi Chiavari, riceviamo e pubblichiamo

La Sottosezione Unitalsi di Chiavari, da sempre impegnata nell’assistenza ai disabili ed anziani, in occasione della Giornata Mondiale del Malato e nell’Anniversario delle Apparizioni a Lourdes, invita alla Celebrazione Eucaristica di domenica 16 febbraio alle 15.30 in Cattedrale a Chiavari presieduta dal Vescovo Diocesano Mons. Alberto Tanasini.

Il tema pastorale 2020 è “Venite a me, voi tutti che siete stanchi e oppressi, e io vi darò ristoro» (Mt 11,28). Qual è questo ristoro che Gesù ci offre? Perché dovremmo prestare fede alla sua Parola? Anzitutto perché la sua è una Parola che illumina la mente e apre il cuore. Ci permette l’accettazione della sofferenza con lo stesso spirito con cui egli accettò la sua croce e la morte, ci consente di viverla come tempo di semina condotta nelle lacrime, ma piena di gioia nella raccolta.

Unitalsi, impegnata insieme alla Pastorale della salute della Diocesi nell’organizzazione della giornata, i malati che necessitano di trasporto possono contattare Unitalsi ai numeri 3349569079 o 0185308815.

Il vescovo Alberto Tanasini