Rocchetta Vara: Carnevale, trasferta speciale in Sardegna

Dall’Associazione dei Belli e Brutti di Suvero riceviamo e pubblichiamo

Il 9 febbraio 2020 una folta rappresentanza del Gruppo Carnevalescio ligure “Belli e Brutti di Suvero” è stata invitata e sfilerà nell’ambito della 25ª edizione della manifestazione “A Maimone” a Samugheo (Or) in Sardegna ospiti degli amici Mamutzones Antigos.

“A Maimone”, la famosa rassegna delle maschere tradizionali del Carnevale sardo, compie 25 anni. Un’edizione speciale quella in programma domenica 9 febbraio 2020 nel centro del Mandrolisai che si prepara a vivere la classica esplosione di tradizioni e colori.

Sabato 22 febbraio 2020 si svolgerà il Carnevale dei Belli e Brutti di Suvero che avranno l’onore di ospitare i Mamutzones sardi di Samugheo.

Suvero è un paese del comune di Rocchetta di Vara, nella provincia di La Spezia, in Alta Val di Vara, nelle vicinanze delle CInque Terre, ed è conosciuto, tra le altre cose, per il suo antichissimo e particolarissimo Carnevale dai sapori ancestrali, tanto familiare per quanti da una vita sono abituati a viverlo quanto straordinario per chi se ne trova improvvisamente spettatore.

mail: info@carnevaledisuvero.it- sito web: www.carnevaledisuvero.it