Politica: braccio di ferro Bagnasco-Toti

Probabilmente Silvio Berlusconi è soddisfatto di avere puntato su Carlo Bagnasco quale coordinatore di Forza Italia in Liguria. Oggi il sindaco di Rapallo ha promosso un incontro in Regione e proprio in casa di Torti ha voluto mettere i puntini sulle i. L’attuale coalizione di centro destra va benissimo, ma occorre sederci attorno a un tavolo e confrontarsi; questo tavolo ancora non c’è stato. Per quanto riguarda Forza Italia l’ultima parola spetterà a Silvio Berlusconi. Come dire: “Adesso Forza Italia esiste e vuol contare”.

La risposta di Toti non si è fatta attendere: “Se Forza Italia ritene di non appoggiare più questa esperienza politica in Liguria e di avere nomi migliori, buona fortuna, per quanto mi riguarda fa parte della maggioranza oggi e lo farà anche domani in base a quello che mi è stato detto fino a oggi. Se qualcuno ha dubbi o perplessità, si diano delle risposte”.

Il governatore ligure ha aggiunto: “Forza Italia fino a oggi fa parte di una maggioranza politica che i liguri hanno dimostrato di apprezzare moltissimo e che in Liguria si è già ricandidata per un secondo mandato, ottenendo il consenso da parte di tutti i leader nazionali. Compreso Berlusconi che pochi giorni fa ha ribadito il leale sostegno di Forza Italia a questa esperienza amministrativa”.

Toti e Bagnasco sulla mongolfiera