Camogli: il futuro commerciale di via Repubblica

Da Claudio Pompei, capogruppo “Camogli nel cuore”, riceviamo e pubblichiamo

Fra pochi giorni terminerà la sperimentazione di lasciare via della Repubblica aperta al transito veicolare di giorno. Ricordo che la pedonalizzazione della via in oggetto sarebbe dovuta essere molti anni fa anche quella una sperimentazione che ancora prosegue. Ma quanto tempo ancora ha bisogno questa amministrazione per decidere?

Come lista Camogli nel Cuore noi non critichiamo, ma proponiamo. Avevamo suggerito anche in sede di Consiglio Comunale e in altre modalità:

– No Tax Area in via della Repubblica per almeno 1 anno per le nuove attività che vorranno investire a Camogli e per quelle che a oggi resistono a rimanere aperte

– Sgravi fiscali per i proprietari dei locali se affitteranno a prezzi calmierati e concordati

– Apertura stagionale della via dal 1 ottobre al 15 marzo

– Creazione di parcheggi pubblici a rotazione a pagamento il cui ricavato per la parte consentita dalla normativa verrà devoluto alle pubbliche assistenze garantendo loro un’entrata sicura e programmabile.

Nulla di tutto ciò è stato realizzato!
Qual è il progetto, il supporto e la visione del Sindaco, della giunta e dei consiglieri di maggioranza in merito al settore commercio?
Per rimanere ad occupare le poltrone nel palazzo senza prendere decisioni sulle tematiche rilevanti della nostra città sarebbe meglio dimettersi e non sono certo io l’unico a chiederlo…

Foto Levante News