Recco: incontro di preparazione al Natale con Don Matteo Moretti

Da Marco Molinaroli riceviamo e pubblichiamo

La Parrocchia N. S. delle Grazie – Megli organizza un incontro di preparazione al S. NATALE Venerdì 6 dicembre 2019, con inizio alle ore 20.45.  Guiderà la riflessione don Matteo Moretti, teologo dogmatico e sacerdote nell’Arcidiocesi di Portoviejo, in Ecuador.

Don Matteo Moretti, sacerdote e teologo dogmatico, è prete dell’Arcidiocesi di Portoviejo in Ecuador. Sia in Italia che in America latina è impegnato, soprattutto, in attivita’ di formazione cristiana degli adulti, attraverso l’esegesi biblica, la predicazione degli esercizi spirituali e il costante impegno per la diffusione del Magistero papale (“La rivoluzione della tenerezza in Amoris laetitia”): a questo riguardo, collabora da tempo con il teologo biblista, don Giuseppe Florio, presidente di Progetto continenti, associazione di cooperazione e solidarietà internazionale, che ha la sua sede presso l’ex Convento di sant’Andrea di Collevecchio (RI).

Appassionato evangelizzatore e brillante oratore, don Matteo coltiva anche l’interesse per gli studi giuridici, che ha approfondito, nel tempo, con una ricca attività di ricerca nell’ambito del Diritto del commercio internazionale e dell’Etica economica, discipline di cui è docente in diversi Atenei del Nord Italia.