Parco dell’Aveto: “Prossimi eventi, il calendario”

Dal Consorzio Ospitalità Diffusa “Una Montagna di Accoglienza nel Parco” riceviamo e pubblichiamo

Tutto è pronto per il grande weekend del Nocciola Day! Sabato 7 dicembre a Mezzanego itinerario esperienziale dal noccioleto all’opificio di sgusciatura, con degustazione di prodotti a base di nocciola; domenica 8 dicembre a Chiavari visita guidata della città e laboratorio di pasticceria per preparare insieme la tortina di nocciole. E ancora una mostra dedicata alla policultivar della Nocciola Misto Chiavari, proposte di sfiziose ricette a base di nocciola negli agriturismi e ristoranti del nostro territorio e tante curiosità da scoprire su questo piccolo frutto così fortemente legato al nostro territorio.

Il Natale si avvicina e i borghi delle Valli si animano con tanti mercatini ed eventi a tema natalizio: oltre ai Mercatini di Natale a Santo Stefano d’Aveto, che insieme alla Casa di Babbo Natale, saranno aperti tutto il fine settimana, domenica 8 dicembre Mercatini dell’Immacolata a Borzonasca, oltre ad una passeggiata per i caruggi del borgo alla scoperta dei suoi tesori nascosti, che terminerà con una dolce degustazione a base di nocciole.
Anche a Rezzoaglio domenica prendono il via gli appuntamenti natalizi, con il mercatino dei bambini e l’accensione dell’albero.

Infine domenica al Centro Visite del Parco dell’Aveto a Rezzoaglio inaugurerà la mostra di fotografia naturalistica “Occhi su di noi” che sarà visitabile fino al 6 gennaio.