Rugby/ Pro Recco, battere l’Alghero per scalare la classifica

Dall’ufficio stampa della Pro Recco Rugby riceviamo e pubblichiamo

Scorre via veloce questo campionato di Serie A e, per gli Squali della Tossini Pro Recco Rugby, è già tempo di pensare alla sesta giornata: sabato 30 novembre a Recco si gioca l’anticipo della partita contro Alghero.
L’obiettivo dei biancocelesti è sfruttare questa seconda partita casalinga consecutiva per mettere in cassaforte altri punti fondamentali per non perdere il contatto con la parte alta della classifica. Per farlo, i ragazzi di coach McLean dovranno essere concentrati e cercare di trovare la precisione che finora è mancata al loro gioco. Ci si augura anche di riuscire a svuotare almeno un po’ l’infermeria, decisamente troppo affollata.

La compagine sarda arriva a Recco sicuramente desiderosa di portare a casa dei punti per muovere la sua classifica e cercherà di farlo con il suo pack pesante ed efficiente. Gli Squali dovranno dimostrare di essere riusciti a migliorare la loro disciplina, decisamente carente nelle ultime partite, per difendere in modo efficace ed attaccare con incisività senza concedere regali agli avversari.

Si giocherà alle ore 14.00 ma, al Carlo Androne, non mancheranno appuntamenti neanche prima: dalle 9.30 saranno in campo gli U14 liguri per un festival regionale di categoria e, a partire da mezzogiorno circa, in club house ci saranno degli attivisti di Amnesty International che coinvolgeranno i bambini e i ragazzini presenti in dialoghi e attività legati alla lotta al bullismo: nell’ambito della campagna mondiale “Stop bullying”, i partecipanti saranno invitati e guidati a scrivere e disegnare dei pensieri sul tema e le loro creazioni verranno poi utilizzate per decorare l’alberello di Natale del campo. Questa iniziativa è naturalmente aperta a chiunque voglia partecipare e non solamente ai nostri giovani ruggers.

La partita della Prima Squadra sarà diretta dal Sig. Vagnarelli di Milano, assistito dai liguri Giovanelli e Olivieri.

Nel week end, oltre ad U14 e Prima Squadra, saranno impegnate Cadetta (domenica, a Recco, ore 14.30, vs CUS Pavia), U16 (sabato, ore 16.30, a Biella) e U12 (sabato, ore 15.00, al Carlini di Genova).

———-

Serie A, girone 1, giornata 6

Pro Recco – Amatori Alghero (Vagnarelli di Milano) (Sabato 30/11, ore 14.00)

VII Torino – I Centurioni (Meschini di Milano)

ASR Milano – Parabiago (Palladino di Torino)

Biella – CUS Torino (Imbriaco di Bologna)

Accademia – CUS Genova (Merli di Ancona)

Classifica: Accademia 20, Biella 19, VII Torino 17, Parabiago 16, CUS Torino 14, Pro Recco 13, ASR Milano 7, CUS Genova 6, Alghero 5, Centurioni 1