Rapallo: Circolo Golf, un libro ne celebra i 90 anni

Dal circolo Golf e Tennis di Rapallo riceviamo e pubblichiamo

“Il 12 gennaio 1929 la stampa locale comincia a trattare un argomento sino a quel giorno sconosciuto ai più: il campo da golf a Rapallo. Quel giorno infatti, il settimanale “Il Mare” pubblica un articolo dedicato al golf e alle sue potenzialità turistiche.

In quell’anno, poi, viene costituito il comitato che seguirà l’inizio della costruzione della Club House e i primi lavori del campo e a tal scopo viene stanziata un fondo per essere pronti a dare il via ai lavori che inizieranno l’anno successivo.

Inizia così la storia del Circolo Golf e Tennis Rapallo. Novanta anni fa”

Sabato sera alle ore 18 verrà presentato il volume che racconta la storia del Circolo dal punto di vista sportivo, turistico e sociale. Sarà, però, una pubblicazione che vuole trasferire una immagine giovane, moderna, al passo con i tempi e con le esigenze del frequentatore dei nostri giorni.

Ci sarà quindi la possibilità, sfogliando il libro, di passare dalle foto in bianco e nero che raccontano il passato glorioso (stella d’argento e d’oro al merito sportivo), sino alle foto a colori dei giorni nostri, alle opportunità molteplici di utilizzo dell’impianto, ai volti noti che lo frequentano, all’apertura ai giovani, alle fasce deboli.

Il golf e il tennis a Rapallo ma anche tanto altro….e soprattutto la consapevolezza di aver preservato un polmone verde di inestimabile bellezza e fascino.