RASSEGNA STAMPA. “Allerta, lezioni in streaming

Oggi, sabato 9 novembre, auguri a Siro. Mercati settimanali: Deiva Marina; Sestri Levante. Santi patroni, per i vendemmiatori: San Martino (11 novembre). Parole: imporre (prescrivere o comandare, approfittando dell’autorità giuridica o morale; talvolta nel senso di sopraffare; far sentire in modo perentorio la propria autorità o superiorità; attribuire come nome gli hanno imposto il nome di…; porre sopra impose le mani sopra il capo).

LA NOSTRA RASSEGNA STAMPA

Il Secolo XIX. Rapallo: scuole chiuse per allerta: il sindaco propone lezioni in streaming e a ‘Santa’ un consigliere propone di ospitare i ragazzi al Palazzetto dello Sport (che sarebbe chiuso come le scuole) (la notizia di Rapallo anche su la Repubblica). Post nubifragio: ancora frane e smottamenti. Truffe agli anziani: raffica di arresti. Cibo congelato venduto come fresco: nei guai bar di Rapallo, Santa Margherita Portofino e Recco,

Sestri Levante: ritorna The Wine Revolution. Lavagna: sfollati e soccorritori a pranzo col sindaco. Chiavari: Levaggi & C a giudizio per un comunicato stampa. Chiavari: ‘artigianato day’ oggi in piazza Fenice. Chiavari: nuova sede di Forza Italia. Chiavari: il Museo Andreatta preso in carico dalla Marina Militare. Chiavari: mercatino di Natale in piazza Mazzini.

Rapallo: pizze “sospese” al ‘Sapore di mare’, sono 83 quelle già pagate. Rapallo: svaligia la casa della madre. Rapallo: Mauro Cordano presenta il suo libro. Portofino: crociere boom, sbarcati in 65.000.

Camogli: focus sull’ambiente. Camogli: rifugiati e razzismo, un incontro. Recco: “Spazio 62” si trasferisce a Camogli. Recco: illeciti Igp, elevate 20 sanzioni.

Ne: alla scoperta di borghi e testaieu. Rezzoaglio: don Roberto Isola domani saluta i fedeli di 8 parrocchie; diventerà parroco nel duomo di Bobbio.