Rapallo: famiglie, alla ricerca del loro benessere

Dall’ufficio stampa del Comune di Rapallo riceviamo e pubblichiamo

Prosegue la collaborazione tra Comune di Rapallo e Forum per le Associazioni familiari del Tigullio per avviare un percorso di lavoro congiunto, in virtù di quanto previsto dal Protocollo d’intesa siglato appunto da Comune di Rapallo e Forum delle Associazioni familiari del Tigullio. 

Obiettivo è individuare le esigenze presenti nel territorio e attuare specifici interventi, servizi e iniziative – anche culturali – per migliorare la qualità di vita e il benessere delle famiglie. 

Il recente incontro tra il presidente del consiglio comunale Mentore Campodonico, la consigliera alle Politiche per la Famiglia Elisabetta Ricci e il presidente del Forum Raffaele Loiacono ha visto gettare le basi per una serie di incontri che coinvolgeranno le associazioni familiari presenti sul territorio. La prima riunione del “Tavolo della rete familiare” è stata fissata per venerdì 10 gennaio 2020, nel salone consiliare del municipio rapallese. 

A febbraio sono invece in programma alcuni incontri che verteranno su tre tematiche: “Genitori educatori”, “Genitori e nuovi media” e “Genitori e scuola”. Previsto anche un appuntamento sul tema del valore di mettersi in rete a cura di Ennio Ripamonti, psicosociologo, formatore e docente dell’Università Bicocca.