Bogliasco: stazione di ricarica per auto e moto elettriche

Dall’ufficio stama del Comune di Bogliasco riceviamo e pubblichiamo

L’amministrazione comunale di Bogliasco ha deciso di puntare sempre più sulle politiche Green che mirano, fortemente, a tutelare l’ambiente migliorando – non poco – la vita dei cittadini.

Proprio in virtù di questo, l’amministrazione ha deciso di incentivare la mobilità sostenibile grazie a una stazione di ricarica per auto elettriche, ibride “plug in” e moto elettriche.

Realizzata da Duferco Energia la colonnina di ricarica, può fornire energia elettrica contemporaneamente per due veicoli (un’auto e uno scooter o quadriciclo) con una presa di Tipo 2 per la ricarica in trifase da 22 kw per auto e veicoli commerciali e una Tipo 3A per la ricarica in monofase a 3,5 kw a uso di scooter/quadricicli.

“L’energia elettrica erogata dalla colonnina proviene da fonti pulite e rinnovabili. Questo è garantito – spiega Filippo Crosio, assessore con deleghe alle Politiche Ambientali del comune – E’ necessario partire proprio da questo presupposto per rendere davvero ecologico l’uso dell’auto elettrica”.