Cogorno: al via i corsi della Bottega della Musica

Dall’ufficio Comunicazione del Villaggio del Ragazzo riceviamo e pubblichiamo

Venerdì 11 ottobre 2019, presso la sala Open Music del Centro San Salvatore, si è tenuta l’inaugurazione dei corsi 2019/20 della Bottega della Musica, la Scuola di Musica Moderna del Villaggio del Ragazzo.

La Bottega della Musica nasce nel 1999 come scuola e laboratorio di musica la cui peculiarità è quella di differire dalle realtà tradizionali già esistenti sul territorio per ciò che riguarda l’orientamento, decisamente indirizzato verso i molteplici aspetti dei linguaggi musicali del nostro tempo: pop, rock, jazz, blues, fusion, world. Obiettivo centrale rimane quindi la divulgazione e l’approfondimento della cultura musicale contemporanea attraverso tecniche e metodologie mirate, partendo dalla convinzione che esse abbiano pari dignità rispetto alla cultura musicale tradizionale e che si trovino più vicine al mondo musicale dei giovani.

La Bottega della Musica non si limita a proporre corsi di singoli strumenti, ma si pone come occasione d’incontro di giovani musicisti facilitando la formazione di gruppi musicali; a tale scopo stretto sarà il rapporto tra la scuola, le sale prove attrezzate e il salone concerti del Centro San Salvatore del Villaggio del Ragazzo.

Uno spazio importante è riservato ai bambini attraverso corsi introduttivi a strumenti musicali e il corso di canto.

Corsi per adulti e per bambini 2019/2020
Batteria
Basso
Canto moderno
Chitarra
Fisarmonica
Musica d’insieme
Pianoforte
Tastiere

Informazioni & iscrizioni
Bottega della Musica – Centro San Salvatore – Villaggio del Ragazzo
Corso IV Novembre, 115 16030 Cogorno (Ge)
E-mail: luca.guerrini@villaggio.org
Fax: +39 0185 375262
Telefono: +39 338 3499761 (Luca)

https://www.youtube.com/watch?time_continue=2&v=btLuCxHc3kc