Rapallo: Parco Fontanine, torte, castagne e successo

Dal Parco delle Fontanine in Rapallo riceviamo e pubblichiamo

Grande successo di pubblico domenica 13  ottobre 2019  alla sedicesima  edizione della “Castagnata con gara di torte” organizzata dalla Associazione Culturale Parco delle Fontanine. 

Bambini, ragazzi, genitori e nonni hanno trascorso insieme un piacevole pomeriggio allietato dalla distribuzione prima delle castagne e poi delle torte preparate dai partecipanti alla gara, bevande e vino.

Come da tradizione è stato predisposto un gran braciere dove sono state cotte  100 kg di caldarroste.

Alla gara delle torte hanno partecipato ben 20 concorrenti, tra i quali anche uomini, uno dei quali si è anche classificato. La giuria era composta da 4 giovani  pasticceri professionisti: Debora Aiello, Michele Beretta, Michele Figari dela pasticceria “La Riviera” e Amedeo Marai della pasticceria “Carlo” che ringraziamo pubblicamente per l’aiuto,  in quanto non è stato facile scegliere tra le varietà di torte presentate, tutte di ottima fattura.

Questa la  classifica :

1 Bryan e Ryan  con 86 punti – Pastiera napoletana

2 Marina Basta con 84 punti – Torta di Ricotta

3 Ines Mimma con 78 punti – Torta di mele

4 Chile Razeto con 76 punti – Torta di noci

5 Cinzia Donati con 73 punti –  Torta di frutta

Ogni anno aumenta  sempre di più il numero dei cittadini di Rapallo e non solo degli abitanti del quartiere, che partecipano alle attività dell’Associazione, che imparano a conoscere il Parco, a viverlo e che collaborano per rispettarlo e mantenerlo al meglio.

 

gara torte. giurati e vincitori
Federico Ottonello presidente del parco delle Fontanine e a destra Pier Giorgio Brigati, vicesindaco di Rapallo