Scacchi/ Recco: Memorial Cesare Valentini

Da Paolo D’Augusta, Asd Scacchi Golfo Paradiso, riceviamo e pubblichiamo

Si svolge oggi a Recco, Città Metropolitana di Genova, presso la Sala Polivalente Franco Lavoratori, la decima edizione del Memorial Cesare Valentini, Torneo di scacchi Blitz valido per l’assegnazione del titolo di Campione Regionale Lampo.

Il torneo si svolge su  undici turni, con tempo di riflessione, per ogni giocatore, di tre  minuti più l’incremento  di due secondi per ogni mossa. L’avvio è fissato alle 14.30, la premiazione (alla quale sarà presente per la Civica Amministrazione l’Assessore allo Sport Luigi Massone) è prevista  intorno alle  17.30

Coppe al primo classificato assoluto e ai primi fra gli over 65 e gli under 18, con targa di Campione Regionale  2019 per il primo classificato appartenente ad un circolo ligure. Il monte rimborsi complessivo  raggiunge i 350 euro.

I preiscritti  sono  trentotto, fra cui due Maestri Fide, con un valor medio di quasi 1650 punti Elo.

La gara sarà diretta dall’Arbitro Regionale Eros Ravera della Sezione di Cuneo.

La manifestazione ricorda la figura di Cesare Valentini, scomparso prematuramente nel  2009, già Responsabile Regionale del Settore Giovanile e socio del circolo organizzatore della manifestazione, oggi Asd Scacchi Golfo Paradiso “G. Musso”.

Questa associazione, attiva sul territorio, organizza nell’anno anche il Memorial Ottolenghi, Campionato Regionale Semilampo, alla sua prossima 40° edizione a Camogli nel 2020, e il Festival Week End  “Città di Recco”con partecipazione internazionale, quest’anno in programma dal 15 al 17 novembre p.v.

www.scacchigolfoparadiso.it

paolo.daugusta@gmail.com

http://vesus.org/tournaments/10deg-memorial-cesare-valentini-campionato-regionale-lampo/