Sestri: il premio Mirella Ardy rilancia la novella

Riceviamo e pubblichiamo

Domenica 13 ottobre 2019, alle ore 9:45, a Sestri Levante, presso la Sala “Carlo Bo” – Palazzo Fascie – Corso Colombo, si terrà la cerimonia di premiazione della settima edizione del Premio Letterario di novelle “Mirella Ardy”, con il patrocinio del Comune di Sestri Levante e la collaborazione dell’Hotel Ristorante “Mira”.

Sarà presente la giuria presieduta da Mirella Ardy (giornalista- scrittrice) e composta da Umberto Longoni (scrittore- psicologo- sociologo), Alessandra Gandolfi (psicologa – psicoterapeuta- docente), Massimo Solari (organizzatore di eventi), Andrea Rossi (poeta). Nel panorama culturale popolare sempre di più si sta riducendo lo spazio occupato da un genere narrativo, la “novella” appunto, che tradizionalmente è stato un punto di forza e di fidelizzazione delle lettrici delle riviste femminili.

Novelle, racconti, romanzi brevi o a puntate, hanno quasi cessato di incuriosire, interessare e fare sognare coloro che settimanalmente attendevano gli scritti delle Autrici ( o degli Autori) preferite. Tra queste, un nome di grande spicco di tale genere narrativo è stata per decenni Mirella Ardy.

Il Premio letterario a lei intitolato, e dedicato alla “novella”, intende restituire dignità e valore a tale tipo di narrazione della realtà e della fantasia. L’ingresso è libero