Regione: in commissione l’area Quartaie di Cicagna

Dall’ufficio stampa del Consiglio regionale riceviamo e pubblichiamo il calendario delle Commissioni

3° Commissione: Attività produttive; Cultura; Formazione; Lavoro

giovedì 10 ottobre 2019, alle ore 10

ordine del giorno:

Audizione del direttore territoriale Produzione di Genova – RFI e dei segretari regionali di CGIL, CISL e UIL e dei presidenti del Municipio II Centro Ovest, delle Associazioni Metrogenova, Sì Tram e Legambiente Liguria e dei Comitati: Liberi Cittadini di Certosa, sopra Brignole, difesa trasporti Valli Stura ed Orba, spontaneo cittadini Borzoli e Fegino in merito al nodo ferroviario di Genova, in relazione allo sviluppo del trasporto pubblico.

*****

2° Commissione: Salute; Sicurezza sociale

giovedì 10 ottobre 2019, alle ore 14.30

ordine del giorno:

1)  Audizione dei rappresentanti Funzione Pubblica C.G.I.L., C.I.S.L. e U.I.L.

e del presidente ASP ISAH di Imperia per lo svolgimento di approfondimenti in ordine alla procedura di trasformazione della natura giuridica dell’Azienda ISAH di Imperia in Fondazione privata, a seguito dell’ordine del giorno approvato dall’Assemblea Legislativa della Ligura il 1° ottobre 2019.

2) Audizione dei rappresentanti delle Confederazioni e Funzione Pubblica

C.G.I.L., C.I.S.L. e U.I.L. e dei Rappresentanti Sindacali di FIALS, USB, UGL, FSIFederazione Sindacati Autonomi e Nursing Up per affrontare le criticità e le emergenze nella sanità ligure, in prosecuzione dell’incontro svoltosi il 24 luglio 2019 sullo stesso

*****

1° e 4° Commissione

seduta congiunta lunedì 16 ottobre 2017, alle ore 15.15

argomento:

– Parere : Programma delle alienazioni e valorizzazioni ai sensi dell’art. 40 della L.R. 2/2012 – proposta di valorizzazione dell’area Quartaie in comune di Cicagna (GE).

*****

5° Commissione: Controlli; Verifica attuazione delle leggi; Pari opportunità

martedì 15 ottobre 2019, alle ore 14.45

ordine del giorno:

1) Approfondimento in merito alla sicurezza dei locali delle strutture ospedaliere liguri. Sull’approfondimento si svolgerà alle ore 14.45 un’audizione con la ASL 3 Genovese.

2) Mozione n. 194/2018: “Sulla realizzazione di un Hospice gestito dall’Associazione Gigi Ghirotti nel Ponente Genovese”