Rapallo: nasce Ccrea, l’accademia culinaria del Tigullio

Dal Centro Servizi Sef riceviamo e pubblichiamo

Dalla passione di 5 amici Corrado Corti, Claudio Fortuna, Rocco Costanzo,
Emanuele Revello, e Andrea Zino, tutti attivi nel segmento food con diverse
esperienze e competenze, ha preso vita il progetto di un’accademia culturale che dia la possibilita’ di accedere a corsi di formazioni, viaggi studio, show cooking, eventi; insomma verranno pianificate tutte le azioni necessarie allo sviluppo e al mantenimento della tradizione enogastronomica ligure ed italiana in generale.

La presentazione avverrà il 15 ottobre alle ore 11.30 presso il Salone conferenze di Villa Queirolo in Rapallo.
<<Dopo alcune esperienze pilota, abbiamo dato vita a questa nostra creatura per cercare di colmare un vuoto che sentivamo nel settore>> – dice Emanuele Revello – <<Il sogno è quello di portare grandi Chef e Maitre di sala qui nel Tigullio per offrire sapere e formazione accessibile>>.

In un momento in cui il Food la fa da padrone CCREA vuole aiutare la crescita della professionalità a tutto tondo <<Coniugare presente, passato e futuro per tutti quelli che vogliono stare al passo coi tempi, senza dimenticare da dove veniamo>> – riassume così in un pensiero l’Executive Chef dello Splendido di Portofino Corrado Corti la mission di CCREA.

Aggiunge poi Claudio Fortuna, Executive Chef dell’Hotel Miramare di Santa
Margherita Ligure: <<Formazione al giorno di oggi significa assorbire tante altre conoscenze, da ogni fonte possibile, senza pensare di essere mai arrivati, ma con il desidero ardente di stare al passo coi tempi; CCREA è l’occasione giusta , ci troviamo nel posto gusto al momento giusto !>>.

Eclettico imprenditore nel settore della ristorazione locale, già Maitre di sala e Sommelier in grandi hotel 5 stelle, con un recente passato televisivo, Rocco Costanzo afferma: <<Crescere, imparare infinitamente, scambiarsi idee e il confronto quale base per trovare soluzioni e migliorare>>.

Chiude Andrea Zino, maestro pasticcere e titolare della storica Pasticceria
Canepa di Rapallo: <<La pasticceria è un po’ una galera, ma dove la creatività, la fantasia, la passione danno vita a magiche creazioni, di gusto>>.

Dal mese di ottobre inizieranno i corsi di formazione.

Il primo sarà “LA CUCINA MEDITERRANEA D’AUTORE E MODERNE TECNICHE DI FOOD DESIGN”

Tutte le informazioni sono reperibili sul sito web www.ccrea.it e sulla pagina Facebook della Associazione