Camogli: passerella pedonale in via Molfino, via ai lavori

Dal Comune di Camogli riceviamo e pubblichiamo

Nuova passerella in Via Molfino: partono i lavori.Lavori “al via”per la nuova passerella pedonale in Via Molfino, che collegherà il piazzale del parcheggio con San Rocco. L’intervento, progettato dagli architetti Valentina Forno ed Alessandra Tuo e dall’ing. Giorgio Fassi di Genova, è stato affidato all’Impresa Traversone di Rezzoaglio, e prevede la realizzazione di un nuovo percorso pedonale con l’inserimento, laddove possibile, di alcuni stalli di parcheggio.

La pavimentazione del percorso, affacciato sul bosco, sarà realizzata in tavole di legno termotrattato, così come la ringhiera. Previsti un nuovo impianto luci a led ed opere di rimodellamento del pendio che saranno realizzate mediante terre rinforzate o con palificate in legno.La prossima settimana, prima dell’inizio delle lavorazioni di preparazione dell’area e delle conseguenti opere edili, saranno realizzati alcuni importanti interventi di messa in sicurezza e di pulizia vegetazionale dell’intero tratto dove è previsto il nuovo percorso pedonale,coordinati dall’Arch. Maurizio Canessa.

Tutte le alberature di pino domestico localizzate lungo la strada, per una lunghezza di oltre 250 metri, verranno potate e sfoltite dai numerosi rami secchi. L’intervento non veniva eseguito da numerosi anni e conferirà al percorso maggiore sicurezza e luminosità