‘Santa’:”Music for children” e “Una granita alla menta”

Da Franco Borlenghi, autore anche delle immagini, riceviamo e pubblichiamo

“Music for children” è il titolo del CD di canzoni per bambini, cantate dai bambini della Scuola Musicale di Perla, realizzato a scopo benefico in favore dell’ Associazione “Make a Wish”, la Onlus che ha, quale mission, la realizzazione di desideri espressi da bambini e ragazzi affetti da gravi patologie.

Il CD è frutto della  collaborazione tra la cantante ed insegnante di musica Perla Porcu, l’autore e musicista Corrado Barchi e l’Associazione Limelight, per quanto riguarda la realizzazione pratica del disco e gli arrangiamenti.

Diversi altri autori hanno collaborato alla realizzazione delle canzoni pubblicate: tra questi, il sindaco di Santa Margherita Ligure, Paolo Donadoni, il quale ha scritto il testo della canzone “Una granita alla menta”.

Questa mattina, all’ Anfiteatro Bindi, in occasione della manifestazione “Maremontebike”, il coro dei piccoli interpreti dei pezzi contenuti nel CD, si è esibito dal vivo, sotto la guida della “maestra”, ottenendo un grandissimo successo.

Sull’affollato palco, arricchito da variopinti disegni realizzati dai bambini, oltre alla premiazione dei piccoli (e meno piccoli) partecipanti alla gara ciclistica svoltasi in mattinata ed al concerto “live” dei piccoli alunni di Perla, anche la consegna al presidente di Make a Wish dell’assegno con i proventi della precedente edizione.