Chiavari: inaugurata la sede di Liguria Popolare; gli incontri

 Dall’ufficio stampa di Liguria Popolare riceviamo e pubblichiamo

La sede di Liguria Popolare apre le porte al dialogo e al confronto, dando vita a un programma fitto di appuntamenti eterogenei per discutere di  tematiche trasversali, accomunate da quelle che sono le esigenze della popolazione e del suo territorio.

L’ufficio in corso Garibaldi a Chiavari non sarà quindi solo la sede di Liguria Popolare, ma uno spazio aperto a tutti dove stimolare il dialogo, il confronto e favorire la crescita politica.

I primi tre incontri in programma si focalizzeranno su questioni sanitarie, con approfondimenti e interventi di esperti.

Ecco i titoli in scaletta:

•         I malati reumatici in Asl 4

•         Il passaggio del testimone per i giovani diabetici dall’adolescenza alla maggiore età

•         L’alleanza terapeutica tra il farmacista e il paziente.

Seguiranno altri incontri sempre nell’ambito della salute e ci sarà anche spazio  per alcune proposte di legge del  gruppo consiliare di Liguria Popolare sui vani accessori e l’emendamento divenuto legge del consigliere Gabriele Pisani “Sperimentazione di una nuova forma di vendita itinerante su natanti da diporto (cadrai)”.

Un altro argomento fondamentale, che si vuole affrontare in questa sede, è il sostegno alle associazioni che si occupano di supporto alle donne vittime di violenza.

Infine spazio alle eccellenze del territorio e alle possibili strategie per dare ancora più valore alla loro produzione.

La sede si trova in corso Garibaldi 17 interno 5 a Chiavari.