Lavagna: al via gli incontri per il rilancio turistico

Dall’ufficio stampa di “Per Lavagna” riceviamo e pubblichiamo

Lavagna. Nella giornata di mercoledì 2 ottobre, presso la Sala Giunta del Comune, l’Assessore al Turismo Elisa Covacci e la responsabile eventi e manifestazioni Nicoletta Zattone, hanno dato il via, alla presenza del consulente esterno al turismo, Francesco Andreoli, al percorso di promozione della città che vede coinvolte tutte le realtà turistiche ed i Civ di Lavagna.

Anche Accademia del Turismo ha preso parte a questo progetto che prevede appuntamenti mensili per una programmazione a medio termine.

Il Dott. Andreoli ha quindi conosciuto i rappresentanti delle varie categorie e ha palesato l’importanza della presenza alle fiere turistiche evidenziando quelle più confacenti alla realtà locale e mostrando soddisfazione per la imminente partecipazione del Comune al Ttg di Rimini.

La Dott.sa Rosatelli invece ha illustrato i corsi che a breve avranno inizio proprio a supporto degli operatori turistici e che potranno fornire validi spunti per uno sviluppo nel settore turistico soprattutto alberghiero.
Soddisfazione da parte dell’amministrazione a fronte della volontà di tutti di lavorare congiuntamente per uscire definitivamente dallo stallo che ha caratterizzato questi anni di commissariamento.

Francesco Andreoli