Framura, Deiva: insieme al Ttg Travel Experience di Rimini

Dall’Associazione Framura Turismo riceviamo e pubblichiamo

L’alta stagione turistica è appena terminata, ma per Framura Turismo e Proloco Deiva Marina è già tempo di programmare la prossima stagione.
Saranno infatti molti gli appuntamenti che vedranno protagoniste, in Italia e all’estero, le associazioni turistiche di Framura e Deiva Marina, impegnate come sempre nella promozione del territorio e dei suoi operatori.

Il primo rendez-vous sarà quello del TTG di Rimini (9-10-11 ottobre 2019), una delle più grandi fiere del turismo in Italia.
Durante gli ultimi anni, Framura Turismo ha aperto le porte anche agli operatori dei comuni limitrofi, con l’obiettivo di creare una rete di eccellenze, che valorizzi il territorio a livello comprensoriale. L’associazione di Framura vanta infatti, tra i suoi associati, professionisti dei più svariati settori del mondo del turismo, provenienti non solo dalle rivierasche Levanto, Bonassola, Deiva Marina e Moneglia, ma anche da Mattarana, nell’immediato entroterra, e da La Spezia.
Sempre nella logica della collaborazione a livello di comprensorio, in questa edizione del TTG l’associazione turistica di Framura condividerà il suo desk con la Proloco di Deiva Marina, con cui si è avviata una proficua collaborazione già durante l’estate appena conclusa, che ha visto le due associazioni protagoniste nell’organizzazione di diversi eventi di successo.
Per il prossimo TTG, Framura Turismo e Proloco Deiva Marina hanno riservato uno spazio all’interno dello stand di Agenzia In Liguria, dove si svolgeranno i moltissimi appuntamenti b2b, che sono stati fissati in agenda con tour operator, stampa di settore e travel blogger provenienti da tutto il mondo. Durante questi incontri, le due associazioni rappresenteranno tutti gli operatori affiliati, mostrando ai potenziali buyer le peculiarità delle loro attività e facendo da tramite tra l’offerta di qualità del nostro territorio e la domanda a livello internazionale.

Andrea Da Passano, Sindaco di Framura, si è detto molto soddisfatto dell’operato della sua associazione: “Framura Turismo, realtà nella quale l’amministrazione ha sempre fortemente creduto, si sta rivelando un traino a livello turistico, per il nostro piccolo comune ma anche per la Riviera, e per noi, la realtà più piccola delle Baie del Levante, questo è un grande motivo di orgoglio. Anche quest’anno appoggeremo la nostra associazione di promozione turistica nella partecipazione a fiere e workshop, che sono appuntamenti fondamentali per aumentare i flussi turistici sul nostro territorio ma anche e soprattutto per andare a selezionare quelli che saranno i nostri potenziali clienti. Non vogliamo infatti stravolgere il nostro eco-sistema perseguendo l’obiettivo di un turismo di massa ma crediamo che sia importante allungare la nostra stagione turistica e andare ad attirare un turista di qualità, che possa apprezzare appieno quanto la nostra terra e il nostro mare hanno da offrire”.

Valentina Viviani, Vice Sindaco con delega al territorio di Deiva Marina, Giovanna Passano, Assessore al Turismo di Deiva Marina, e Ivan Valeriani, Presidente di Proloco Deiva Marina, hanno aggiunto: “La grande riuscita delle manifestazioni organizzate insieme durante la scorsa stagione estiva è certamente frutto di una collaborazione concreta, fatta di fatica e lavoro sul campo svolto fianco a fianco, con impegno e determinazione ma anche con passione per il territorio. La stessa voglia di lavorare insieme la metteremo nella programmazione della prossima stagione e nella promozione turistica attraverso la partecipazione congiunta a fiere e worksop di settore, sia in Italia che all’estero. Presenziare a questi eventi è infatti fondamentale per farsi conoscere e rimanere aggiornati in un mondo in continua evoluzione come quello del turismo. E’ però molto importante anche il modo in cui vi si partecipa. Siamo infatti convinti che presentarsi come territorio e non come singole entità sia il primo passo per crescere e questa collaborazione con Framura è senz’altro un punto di inizio importante. Crediamo inoltre che a queste manifestazioni debbano presenziare persone competenti e volenterose, che riteniamo sia la descrizione di Enrico Barbieri, che si occupa già da tempo e con grandi risultati del settore turistico a Framura, di Mirseda Reci, Consigliera della nostra amministrazione che vanta molti anni di esperienza nel mondo alberghiero, e di Dario Del Corso, nostro punto di riferimento nella gestione dell’ufficio del turismo di Deiva Marina”.