Recco: sopralluogo del sindaco nelle scuole

Dallo staff di Carlo Gandolfo, sindaco di Recco, riceviamo e pubblichiamo

Nel pomeriggio, il sindaco di Recco Carlo Gandolfo ha effettuato un sopralluogo nell’Istituto scolastico comprensivo, accompagnato dall’assessore alla pubblica istruzione Davide Manerba e dall’assessore ai lavori pubblici Caterina Peragallo. Prima dell’inizio delle lezioni, ricevuti dal nuovo dirigente scolastico Elena Firpo, sindaco e assessori hanno voluto verificare la conclusione degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, eseguiti dal comune, e le condizioni di sicurezza dell’edificio che ospita l’Istituto.

“La sicurezza delle scuole è una priorità della nostra amministrazione perché abbiamo il dovere di garantire la tranquillità degli studenti, degli insegnati, del personale e delle famiglie – spiegano il sindaco Gandolfo e gli assessori Manerba e Peragallo – siamo a disposizione della scuola, consapevoli del ruolo fondamentale che essa svolge all’interno della nostra comunità”.

Tra gli interventi portati a termine nell’Istituto scolastico, si segnala la tinteggiatura di alcune aule, in parte realizzate grazie all’intervento di volontariato di un gruppo di genitori, la sistemazione dei bagni (con la realizzazione di alcune toilette alla turca e la collocazione dei maniglioni antipanico) e gli sfalci di erba nel cortile e negli spazi esterni. Tutti lavori di manutenzione che hanno reso l’edificio più accogliente e funzionale per il prossimo lunedì, quando squillerà la campanella anche per i 577 alunni dell’Istituto scolastico comprensivo.