RASSEGNA STAMPA. Il Papa e i sindaci del Tigullio

Oggi, giovedì 12 ottobre, auguri a Guido. Mercati settimanali: Lavagna; Rapallo; Sori. Santi patroni, per gli archeologi: San Girolamo (30 settembre). Parole: bistrattare (maltrattare, offendere a parole o con atti).

LA NOSTRA RASSEGNA STAMPA

Il Secolo XIX. Chiavari (caput mundi) l‘udienza del Papa agli amministratori del Tigullio e della Regione. Truffe: boom di quelle on line (Commento. Basta aprire la propria posta elettronica per scoprire, ogni giorno, tentativi di truffa).

Lavagna: operaio aggredisce dottoressa e due infermieri al pronto soccorso. Lavagna: “Mazzoni si è sparato da distanza ravvcinata” (Sic! Poteva allontanarsi un po’). Cogorno: pulizia dei corsi d’acqua in attesa della pioggia. Chiavari: bando per la spazzatura. Chiavari (ma anche a Rapallo): al via i controlli sui funghi. Chiavari: testamento solidale, domani Open day notai (ma non solo a Chiavari). Chiavari: “Frate Francesco” in scena al Maria Luigia. Chiavari (caput mundi): si decide sul futuro del governo regionale.

Rapallo: previsione sbagliata sulle multe, 350.000 euro in meno. Rapallo. quota depurazione in bolletta, decide la Cassazione. Rapallo: cene in battello e aperituffo, così il Tigullio si propone alla fiera di Rimini.

Camogli: difesa del suolo, chiesti due milioni. Camogli: progetto per nuovo atrio Comune. Camogli: teatro senza agibilità, il Festival della Comunicazione trasloca (Tanto tuonò che piovve). Recco: nell’ex ospedale ancora privo della Rsa, è arrivato però il Totem per digitalizzare i servizi sanitari. Recco: c’è pompieropoli, bambini per un giorno vigili del fuoco. Avegno: due nuove assunzioni per il censimento. Uscio: una giornata per pulire i sentieri.

San Colombano il sindaco ammonisce il capogruppo Amadori. San Colombano: rio Vignale, un milione per la sicurezza. Borzonasca: si taglia due dita con la motosega.