Sestri: “alla scoperta del leudo”, le prenotazioni

Riceviamo e pubblichiamo

Tra le tante iniziative che animano il territorio il Dipartimento Scientifico della Cooperativa Sociale Solidarietà e Lavoro propone l’attività per individuali e famiglie “Alla scoperta del Leudo”, che avrà luogo sabato 14 settembre alle ore 16:00.

In collaborazione con il MuSel, è prevista una prima parte tra le sale del Museo Archeologico e della città di Sestri Levante dove si racconterà la storia di questa cittadina legata al mare, tra leggende e foto d’ epoca, fino ad arrivare al Leudo e ai transatlantici.

Una breve passeggiata nel caruggio condurrà i partecipanti al porto dove l’ “Associazione Amici del Leudo” accompagnerà la visita del “Nuovo aiuto di Dio”, ultimo Leudo navigante in Liguria svelando i segreti di questo piccolo veliero.

Info e prenotazioni:cell. 3473950405; Email: vcavalieri@solidarietaelavoro.it. Costo: € 5,00. Prenotazione obbligatoria entro le ore 14.00 del giorno precedente, soggetta a conferma. Appuntamento alle ore 15:45 presso la biglietteria infopoint del MuSel, Palazzo Fascie, Largo Colombo n. 50