Poste, con un’App si prenota il ticket in 6 uffici del Tigullio

Dall’ufficio comunicazione territoriale di Poste Italiane riceviamo e pubblichiamo

Poste Italiane semplifica la vita dei cittadini offrendo la possibilità di programmare al meglio la propria giornata e ridurre i tempi di attesa negli uffici postali.

Grazie all’App Ufficio Postale è infatti possibile prenotare in 6 uffici del levante genovese il proprio accesso agli sportelli, scegliendo l’orario più adatto alle proprie esigenze. L’operazione è semplice: dopo aver installato l’applicazione, è sufficiente individuare sulla mappa l’ufficio postale di riferimento e cliccare su “prenota ticket”; sullo schermo dello smartphone o tablet apparirà un ticket virtuale, che indicherà il servizio prenotato, la data e l’ora dell’appuntamento scelti.

Gli uffici postali sede del servizio sono: Chiavari in P.zza Ns Signora dell’Orto 32 , Lavagna in Via Goito 125, Rapallo in Via Mons. Boccoleri 12, Recco in Lungomare Bettolo 10, Santa Margherita Ligure in Via dell’Arco 40, Sestri Levante in Via Caduti Partigiani 10.

L’applicazione, disponibile gratuitamente su Play Store di Google e AppStore di Apple, è disponibile anche per chi non è in possesso dei prodotti finanziari di Poste Italiane, come il conto corrente BancoPosta o la Carta Postepay.