Camogli: teatro, persa la gara contro il tempo

Stamattina un addetto ai lavori ha dimostrato eccessivo ottimismo. Purtroppo il teatro Sociale resta inagibile e l’inaugurazione e il programma previsto domani, verrà trasferito in piazza Ido Battistone.

Il sindaco Francesco Olivari spiega: “Domani mattina proveranno ad avviare l’impianto perché speriamo di poter disporre del teatro domenica. Per domani non era possibile, anche se i tecnici erano disposti a lavorare tutta la notte. Il fatto è che occorre rispettare integralmente le norme, compresa la parte burocratica. La presenza dei vigili del fuoco può sopperire ad altre deficienze. L’impianto antincendio è troppo importante e mi impedisce, come avrei voluto, di autorizzare in quanto sindaco l’apertura. Mi spiace moltissimo non potere fruire del Teatro; spiace a tutti”.

La presidente della Fondazione Teatro Sociale Farida Simonetti: “Ci abbiamo sperato fino all’ultimo; abbiamo messo in campo tecnici, ingegneri, specialisti. E’ stata una lotta contro il tempo anche per il mancato arrivo di alcuni pezzi. Speriamo di farcela per domenica”.