Camogli: da domani il Festival della Comunicazione

Domani a Camogli prende il via la sesta edizione del Festival della Comunicazione, ideato con Umberto Eco, diretto da Danco Singer e Rosangela Bonsignorio ed organizzato da Frame in collaborazione con il Comune di Camogli. Quest’anno il tema è Civiltà.

Giovedì 12 settembre

ore 17 Teatro Sociale. Apertura del Festival. Francesco Olivari, sindaco di Camogli, Rosangela Bonsignorio e Danco Singer, direttori del Festival

ore 17.15 Teatro Sociale. Ferruccio De Bortoli | Lectio di apertura: Senso civico e qualità della cittadinanza

ore 18 Teatro Sociale. Alessandro Baricco | Game, progresso, nostalgia

ore 19 Piazza Battistone. Luigi Ferraris, Gabriele Galateri di Genola, Edoardo Garrone, Furio Garbagnati | Innovazione e sostenibilità come motori di progresso economico e sociale

ore 19 Terrazza della Comunicazione. Costanza Diquattro, Mario Incudine | La mia casa di Montalbano (spettacolo)

ore 19.15 Piazza Colombo. Cinzia Leone, Miriam Meghnagi, Margherita Tiesi, Francesco Silella | Ibride armonie. Fughe, amori e identità: tre donne nel precipizio del ‘900 (spettacolo)

ore 21.30 Piazza Battistone. Walter Veltroni | I rischi dell’odio

ore 22 Teatro Sociale. Mario Incudine, Antonio Putzu, Manfredi tumminello, Antonio Vasta | Mimì. Da Sud a Sud sulle note di Domenico Modugno (spettacolo)

ore 22.30 Piazza Colombo. Gianni Coscia, Gianluigi Trovesi | La misteriosa musica della Regina Loana (spettacolo)

Tutti gli eventi del Festival sono a ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti.

Per accedere al Teatro Sociale occorre munirsi di biglietto (gratuito), secondo questa modalità:

per gli eventi di giovedì 12 settembre pomeriggio (ore 17.00 Apertura; ore 17.15 Ferruccio De Bortoli; ore 18.00 Alessandro Baricco); sera (ore 22.00 Mimì da Sud a Sud sulle note di Domenico Modugno) si potrà ritirare il biglietto presso la Proloco di Camogli (Via XX Settembre 33) a partire dalle ore 9.00 di giovedì 12 settembre. I biglietti rimanenti saranno disponibili presso la biglietteria del Teatro Sociale (Piazza Giacomo Matteotti, 5) a partire da un’ora prima dell’inizio degli eventi.

per gli eventi di domenica 15 settembre pomeriggio (ore 19.00 conclusione e Premio Comunicazione a Stefano Massini); sera (ore 21.30 La Compagnia del Cigno, Ivan Cotroneo) si potrà ritirare il biglietto presso la Proloco di Camogli (Via XX Settembre 33) a partire dalle ore 9.00 di sabato 14 settembre. I biglietti rimanenti saranno disponibili presso la biglietteria del Teatro Sociale (Piazza Giacomo Matteotti, 5) a partire da un’ora prima dell’inizio degli eventi.

Nei giorni del festival (12-13-14-15 settembre) la Pro Loco sarà aperta dalle 9 alle 18.