Rapallo: sabato alle Fontanine, “Passeggiata della salute”

Da Silvana Gamberi riceviamo e pubblichiamo

L’A.p.t.e.b.a. (Associazione Pet Therapy E Bioetica Animale) organizza per sabato 14 settembre la “1ª Passeggiata della salute”, che si terrà a Rapallo presso il Parco delle Fontanine (Via Luigi Rizzo) a partire dalle 14.30.

“La Passeggiata della salute – spiega il referente organizzativo Dott.ssa Luisa Marnati – è un progetto partecipato e in collaborazione con altre Associazioni, con più obiettivi: valorizzare l’area del Parco delle Fontanine con maggior fruizione ed accessibilità per utenti disabili e mamme con passeggini, nonché un’area per i nostri amici a quattro zampe; effettuare una simulazione di ricerca persona scomparsa con le unità cinofile del Gruppo Volontari Protezione Civile “I Lupi” di Albisola, gli Psicologi della Sipem SoS Liguria, i militi della P.A. Croce Bianca Rapallese e i Soci A.p.t.e.b.a.; favorire il benessere dei nostri amici a quattro zampe con il Pronto Soccorso Animali della C.B. Rapallese; indicare le linee generali di un corretto stile di vita, con informazioni sulla prevenzione a tavola e spunti per cucinare con attenzione alla salute, a cura del Circolo Culturale “Fons Gemina”.

Ci sembrano tutte premesse per un pomeriggio interessante, ricreativo e istruttivo”. L’evento è aperto a tutti, l’appuntamento – da non mancare – si terrà sabato 14 presso il Parco delle Fontanine.