Chiavari: i “Campioni del Cuore” incontro in Vaticano

Dall’Associazione “Campioni del Cuore” riceviamo e pubblichiamo

Nella serata di martedì 10 settembre 2019, a Roma, la squadra calcistica dei Campioni del cuore giocherà un’amichevole contro la Nazionale Vaticana. Per la rappresentativa ligure scenderanno in campo amministratori regionali e comunali, sei sacerdoti e alcuni giovani, supportati da due ex calciatori: Bruno Giordano, già giocatore della Lazio e del Napoli (che ha il maggior numero di reti realizzate nelle coppe nazionali) e Alberto Di Chiara, noto difensore e centrocampista che ha militato nella Roma e nella Fiorentina.

Per la squadra avversaria – che si tratta di una vera e propria Nazionale – interverranno invece membri delle diverse squadre dello Stato della Città del Vaticano: dipendenti degli uffici e dei dicasteri della Santa Sede, Guardie svizzere, uomini della gendarmeria e forse qualche “ecclesiastico”.

L’obbiettivo dell’iniziativa, organizzata e promossa dall’impegno del Consigliere regionale Vittorio Mazza, con la collaborazione del Sindaco di Chiavari Marco Di Capua e del cantautore Sandro Giacobbe, è la consegna di un’offerta destinata ai progetti di carità che Papa Francesco porta avanti in Italia e in tutto il Mondo grazie al lavoro dell’ Elemosineria Apostolica.

Martedì sera a ricevere l’assegno dei Campioni del cuore ci sarà il Card. Konrad Krajewski, Elemosiniere Apostolico. All’alto prelato saranno consegnati anche dei box lunch da distribuire ai senzatetto della stazione Termini.