Rapallo: a cena con gli studenti dell’Hydrocarbot

Ieri sera sul lungomare di Rapallo il gruppo di ragazzi di Hydrocarbot che parteciperanno al “First Global Robotic Challenge” che si tiene tutti gli anni a Dubai. I giovani studenti dell’Istituto Liceti, grazie al loro progetto, stanno ottenendo una crescente notorietà. Hanno partecipato ad una cena con il sindaco Carlo Bagnasco, il presidente del Consiglio comunale Mentore Campodonico e il consigliere comunale incaricato all’istruzione Laura Mastrangelo, il professor Giovanni Dodero.

Gli studenti hanno parlato sì del campionato e di come si svolgerà, ma anche di passioni, interessi e ambizioni, scuola e istruzione, ma anche di società, politica e attualità con la recente nascita del nuovo Governo.

Il sindaco commenta: “È stato bello confrontarsi con questi intraprendenti, determinati, preparati ed educatissimi ragazzi. Tutti studenti dell’Istituto Liceti di Rapallo, che colgo l’occasione di ringraziare unitamente al professor Dodero, che provengono da varie città del Tigullio e che in comune hanno il desiderio di realizzare qualcosa di importante per l’ambiente e la nostra Terra. Una missione molto nobile che, sono certo, li porterà ad avere molte soddisfazioni e tanti successi, proprio per la passione, la determinazione e l”Unione che traspare nel gruppo”.