Framura: intesa con Deiva per la pulizia del torrente

di Guido Ghersi

All’inizio dell’estate, si sono incontrate le amministrazioni del Comune di Framura (Sindaco Andrea Da Passano e Vice Sindaco Valter Lanzone) e di Deiva Marina (Vice Sindaco Valentina Viviani, Assessore Giovanna Passano, Consigliere Angelo Debellis).

La riunione si è svolta presso il Comune di Framura. Al termine, è stata espressa grande soddisfazione per l’intesa raggiunta sulla manutenzione straordinaria e la pulizia del torrente Castagnola Deiva nel suo tratto finale. A seguire, verrà effettuato un ripascimento strutturale del litorale. L’intervento sarà realizzato al termine della stagione balneare.

Entrambe le amministrazioni esprimono grande soddisfazione per l’accordo raggiunto; questa collaborazione permetterà una pulizia dell’alveo con la conseguente eliminazione del degrado creatosi, ormai insostenibile. Seguiranno altre riunioni e confronti per tutti gli approfondimenti della questione. Sono state gettate le prime basi di una forte sinergia, che non potrà che essere fonte di grande soddisfazione per entrambi i Comuni.