Lavagna: impianto fotovoltaico alla scuola Gnocchi

Dall’ufficio stampa per Lavagna riceviamo e pubblichiamo

E’ stato ultimato l’intervento relativo all’esecuzione di un impianto fotovoltaico della potenza di Kwp 19,78 sulla copertura lato nord della Scuola Media Don Carlo Gnocchi di Lavagna. Il Sindaco Mangiante dichiara ” L’opera è stata finanziata grazie ad un contributo regionale a fondo perduto per l’importo massimo di € 19.780,00. Vista la grave situazione in cui versa il Comune è per noi fondamentale poter reperire fondi che ci aiutino nell’attuazione di progettualità di grande rilevanza per l’intera comunità”

I lavori effettuati consistono nell’esecuzione di un campo fotovoltaico costituito da 98 moduli. L’intervento, oltre alla costruzione dell’impianto, interesserà anche la pulizia del piazzale sul retro della scuola e la messa in sicurezza della scala di emergenza lato Piazza della Meridiana.

Il progetto e la direzione lavori, unitamente alle procedure atte al perfezionamento del finanziamento, sono curate dall’Ufficio Tecnico comunale e seguite personalmente dalla Consigliera con delega alla pubblica istruzione Elisa Vaccarezza che dichiara ” sono molto contenta di questo progetto per la scuola perchè impatta su due aspetti molto importanti che sono il miglioramento strutturale e l’efficientamento energetico, buone prassi amministrative che se riguardano le scuole assumono anche valenza educativa “