Leivi: dal 22 la mostra “Artisti e artigiani”

Dal Centro di Cultura “La Torre” riceviamo e pubblichiamo

Il Centro di Cultura La Torre di Leivi intende con questa mostra valorizzare la creatività della “Gente di Leivi” riunendo per qualche giorno tutti quegli artisti e quegli artigiani che operano sul suo territorio, quasi tutti non professionisti, ma semplici dilettanti, che con la loro passione costituiscono un sostrato culturale che dà prestigio a tutto il paese.

Alcuni di loro partecipano fin dalla prima edizione, ma alcuni sono “nuovi” e questo significa che il paese di Leivi nasconde potenzialità inaspettate e meritevoli di valorizzazione.

Espongono: Silvia Benvenuto – Alessandro Borgatti- Luigi Brusco – Anna Bucalo – Anna Canepa – Daniele Celle – Cesare Ferrando – Egle Fusinati – Orietta Fusinati – Enrico Ranotti – Mariangela Rembado – Anna Sanguineti – Cleto Sanguineti – Giovanni Solari – Mario Squeri – Davide Zerega.  

La mostra si inaugurerà martedì 22 agosto 2019 alle 19:15 presso la Sala Polivalente di Piazza Giovanni Paolo II (sotto l’asilo, a San Bartolomeo) e resterà aperta dal 22 al 25 agosto dalle 18:00 alle 22:00.

Durante l’inaugurazione verrà consegnato ufficialmente al Comune di Leivi un quadro da apporre nella Sala Polivalente, eseguito dall’artista Alessandro Borgatti durante uno spettacolo di poesia, prosa, musica e pittura nel novembre 2018 a conclusione della precedente mostra “Artisti e Artigiani a Leivi” del 2018.