‘Santa’: ponte Morandi, raccolti 4.000 euro

Da Franco Borlenghi, autore anche delle immagini, riceviamo e pubblichiamo

Una serata che ha visto l’ Anfiteatro Bindi di Santa Margherita completamente pieno, con persone in piedi nei giardini circostanti. Così si è presentato il Concerto-Spettacolo di beneficenza “Noi per Voi, per non dimenticare”, con i ricavati devoluti agli orfani delle vittime della tragedia del Ponte Morandi.

Felice per il risultato ottenuto (oltre 4.000 euro di offerte spontanee raccolti), Sandro Giacobbe, organizzatore ed ideatore dell’evento, che ha condotto a fianco di Marina Peroni. Numerosi ospiti hanno contribuito alla serata: Massimo Morini (Buio Pesto), Franco Fasano, Giua, il tenore Fabio Armilato, Corrado Tedeschi, Vittorio Brumotti con le sue esibizioni ciclistiche e lo stesso Sandro Giacobbe, che ha offerto, insieme a Marina Peroni, una rassegna dei suoi principali successi, passati ed attuali.

Momento toccante, la presenza sul palco dei parenti di una delle vittime del crollo. Una bella serata, insomma, “per non dimenticare”, con anche tanti videomessaggi di solidarietà da parte di personaggi dello spettacolo: tra questi, anche quello di Maria Grazia Cucinotta, prevista come Madrina ma assente per motivi di lavoro.

Al termine, la consegna ufficiale delle offerte raccolte, con la presenza del Sindaco Donadoni e del Consigliere Regionale Mazza.