RASSEGNA STAMPA. Ponte Morandi, un anno fa alle 11.36

Oggi, mercoledì 14 agosto, auguri a Massimiliano. Mercati settimanali: Camogli; Casarza Ligure; Levanto; Santo Stefano d’Aveto; Uscio. Santi patroni: per gli ambasciatori e personale diplomatico: San Gabriele (29 settembre). Parole: dispersivo (di persona che sciupa le proprie forze e risorse e spreca il proprio tempo).

LA NOSTRA RASSEGNA STAMPA

Il Secolo XIX Un anno fa il crollo del ponte Morandi; il presidente Sergio Mattarella a Genova per ricodrdare le 43 vittime; alle 11.36 si ferma anche il Levante (Notizia che trova spazio su tutti i media nazionali).

Sestri Levante: corsi d’acqua puliti in due fasi. Lavagna: “Riaprire subito la biblioteca”. Chiavari: posteggi blu, in sette mesi incassato 1.400.000 euro, quasi 9.000 persone non pagano. Chiavari: attesa per la partita del Genoa, attenzione alla sicurezza. Chiavari: sbarazzo ad altro gradimento (Commento. A ferragosto la Riviera è affollata e il termometro del commercio in questi giorni segna buon tempo ovunque). Chiavari: centro per l’impiego senza spazi adeguati. Chiavari: spesa gratis a domicilio per donne incinte o neomamme (un’iniziativa commerciale). Chiavari: bandiera di Salò, è ancora polemica. Chiavari: haschish purissimo, due arresti (Commento. La diffusione della droga sembra vastissima; le forze dell’ordine fanno la loro parte; le amministrazioni fanno altrettanto? Non si direbbe).

Zoagli: servizi igienici carenti, Gian Giacomo Solari scrive al commissario. Rapallo: porto Carlo Riva, firmata l’ordinanza di riapertura. Santa Margherita Ligure, un giorno per donare il sangue.

Recco ospiterà la mostra sui 60 anni di cronaca del Levante (Commento. intanto il quotidiano continua a calare le vendite; i dati ufficiali di maggio indicano una media di vendita quotidiana in tutta Italia inferiore alle 34.000 copie. Fenomeno che riguarda tutti i cartacei). Recco: Manuela Feancalanci presidente; Alice Diena vice.

San Colombano: privacy, scontro Solari e Amadori. Borzonasca: riapre la strada per il lago di Giacopiane, traffico libero fino a domenica. Mezzanego: grande traguardo, l’anagrafe nazionale. Rezzoaglio: la patata quarantina versoi il registro della biodiversità. Santo Stefano d’Aveto: avvertita lieve scossa di terremoto registrata in Val di Taro.