Ponte Morandi: dalla diretta Rai al cordoglio di Autostrade (5)

Un grazie a Rai 1 per avere offerto una diretta, puntuale e professionale, della cerimonia svoltasi a un anno dal crollo del ponte Morandi. La Rai ha trasmesso anche alle 12 uno speciale sul Tg3 e oggi alle 15.05; sempre su Rai3 3 manderà in onda un servizio redatto dalla redazione Rai di Genova.

Il Secolo XIX oggi ha dedicato ampio spazio al crollo del ponte Morandi chiedendo la collaborazione di Renzo Piano e un intervento al Presidente Sergio Mattarella.

Il giornale ovviamente nell’occasione ha cercato di fare cassa e, tra le diverse pagine pubblicitarie, oltre quella della Regione, ne ha inserito una di Autostrade che rinnova il cordoglio alle famiglie delle vittime e si dice pronta a lavorare per portare Genova alla normalità.

Di leggere questa pubblicità ne avremmo fatto volentieri a meno, crediamo la pensino così anche i parenti delle vittime, gli sfollati e chi, in zona, ha visto morire i propri commerci. Stamattina i parenti delle vittime, hanno chiesto e ottenuto l’allontanamento di indagati per il crollo. (m.m.)