RASSEGNA STAMPA. Sestri, calano le reti in porto

Oggi martedì agosto, auguri a Ippolito. Mercati settimanali: Bogliasco; Cicagna; Cogorno; Varese Ligure; Zoagli. Santi patroni, per gli alpinisti: San Bernardo d’Aosta (15 giugno). Parole: fardo (speciale sacco intessuto di fibre di palma usato per il trasporto del caffè dal luogo di produzione o spezie sui cammelli; nell’uso ormai desueto significava sacco ingombrante).

LA NOSTRA RASSEGNA STAMPA

Il Secolo XIX. Sestri Levante: pescatori professionisti calano le reti in porto: sequestro di reti, pescato e oltre 2.000 euro di multa ciascuno.

Sestri Levante: la ricetta per il turismo, migliori strutture e meno tasse. Chiavari: aquilone sui binari ferma i treni per quasi due ore. Chiavari: centro per l’impiego, “Sfrattato, serve soluzione”. Chiavari: torrente Rupinaro, sopralluoghi per i carotaggi sugli argini. Chiavari: don Bobbio e don Borrea tra fede e lotta, sabato a Bedonia la commemorazione. Chiavari: bandiera di Salò esposta al mercatino.

Rapallo: attesa l’ordinanza di riapertura del porto, la decisione del dirigente del Comune; nuovo assetto societario. Rapallo: mozione Pd sulle travi del San Francesco. Santa Margherita Ligure: concerto per aiutare le famiglie del Morandi.

Camogli: trasferita in Calabria la suora delle migranti. Recco: campagna antimozziconi. Recco: il cardinale Bagnasco alla messa di San Rocco.

Santo Stefano d’Aveto: col caldo è pienone. Santo Stefano d’Aveto: ufficio postale potenziato con nuova dipendente.