Levanto: successo per il 13° “Trofeo del dilettante”

da Guido Ghersi riceviamo e pubblichiamo

L’edizione nr. 13 del Trofeo del Dilettante è andata in porto. Grande successo di pubblico e di critica. Un format che continua a piacere nonostante gli anni con la novità di una conduzione brillante e colta, quella di Damiano Casanova, una garanzia di professionalità dove l’improvvisazione interviene solo dove serve e mai per colmare lacune proprie.

L’associazione “Maresuoni” nonostante il meteo avverso ha confezionato una bella edizione della kermesse che ha decretato Angela Queny quale vincitrice con una bella interpretazione di “Hero di Mariah Carey”; al secondo posto Matilde Bettanin con un pezzo impegnativo di Ella Fitgerald, ” The lady is a tramp”, e al terzo Valentina Nieddu con” L’essenziale” di Marco Mengoni.

Premio Augusto Mazzantini ad Alice Sassarini con una versione unpluggerd di” Small like ten spirit” dei Nirvana. Premio della Radio a Colori RLV a Giulia Queirolo e Emma Colombo con” If i’ aint got you” di Alicia Keys.

Grande binomio con RLV che ha registrato la gara in diretta con gli speaker Emiliano Diglio e Alessandro Bertamino. La puntata sarà trasmessa da RLV Lunedì 19 agosto alle 20.30.

Ospite apprezzato e molto coinvolgente Franco Fasano che ha deliziato il numeroso pubblico con i suoi successi.

Un ringraziamento allo staff di Maresuoni, ai giurati, alle boutique che hanno presentato le loro griffe e agli sponsor senza i quali nulla si sarebbe potuto realizzare.